Tecma Solutions – Il management si arricchisce con il nuovo General Manager Gabriele Riva

TECMA Solutions ha annunciato la nomina di Gabriele Riva in qualità di General Manager della società partire dal 7 febbraio 2022. La nomina rientra nelle strategie di rafforzamento del management, coerentemente con i piani di sviluppo.

Come sottolineato dalla società, l’ingresso di figure di rilievo nel settore Real Estate e della Finanza Immobiliare è commisurato all’accelerazione del processo di espansione a livello nazionale ed internazionale di TECMA. Ricordiamo in merito l’ingresso a novembre nel Board di Luca Giovan Battista Malighetti, Mirko Tironi, Mirja Cartia d’Asero e Valeria Falcone. Professionisti stimati del settore che hanno arricchito ulteriormente le competenze tecniche dell’organo amministrativo.

Gabriele Riva vanta molteplici esperienze in ambito Real Estate, Finance, M&A. Il nuovo General Manager ha lavorato per oltre 15 anni nella divisione Corporate and Investment Banking di BNP Paribas dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director. Ha inoltre avuto per anni ruoli di rilievo Paneuropeo, operando in team di caratura internazionale e gestendo operazioni per conto dei principali player del settore per un controvalore cumulato di oltre 15 miliardi. Segnaliamo inoltre che negli ultimi anni Riva, in qualità di advisor, è stato coinvolto in numero progetti immobiliari nei principali segmenti del mercato (Residential, Office, Retail, Hotellerie), contribuendo alla strutturazione ed esecuzione di operazioni che hanno visto come protagonisti, Generali Real Estate, Covivio, Unibail-Rodamco-Westfield, Klepierre, Cofinimmo, Icade, Immobiliare Grande Distribuzione, Starwood Capital Group, Borio Mangiarotti e Varde.

Il CEO di TECMA Solutions, Pietro Adduci, ha commentato “Lo sfidante percorso di Business & Digital Transformation del segmento del Real Estate avviato da TECMA, è oggi condiviso da nuove e rilevanti figure che arricchiranno il management. Grande soddisfazione nel dare il benvenuto a Gabriele Riva, General Manager di TECMA, che ha condiviso fin da subito il nostro progetto. Le sue comprovate esperienze e know-how nel settore contribuiranno notevolmente allo sviluppo del business di TECMA, volto al consolidamento delle strategie di crescita nelle diverse asset class”.

Gabriele Riva ha aggiunto “Sono entusiasta di entrar a far parte di un’azienda in forte crescita, unica nel suo genere, dove Innovazione, Tech e Vision risultano fattori caratterizzanti e determinanti per fare la differenza nella valorizzazione digitale degli asset in Italia e Worldwide. TECMA ha sviluppato una profonda conoscenza del settore Real Estate, che, unite ad una vision completamente innovativa, la rendono un irrinunciabile partner tecnologico e strategico per gli investimenti immobiliari. Il modello di business e la nostra tecnologia sono a disposizione di tutti gli stakeholder del settore, siano società o fondi di investimento, SGR, developer, advisor, broker o asset manager. L’evidente vantaggio tecnologico e la capacità di creare valore, rivoluzionare e digitalizzare il Real Estate sono gli elementi che mi hanno portato ad unirmi al progetto TECMA” .

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions