Leonardo – Titolo in rialzo (+1,9%) su ipotesi cessione divisione di DRS

Titolo ben intonato a Piazza Affari, in scia alle indiscrezioni su una possibile cessione strategica di asset da parte della controlla DRS. Le azioni Leonardo guadagnano l’1,9% a 6,46 euro, rispetto al -0,1% del Ftse Mib.

Secondo quanto riportato ieri da Bloomberg, il Gruppo starebbe valutando delle opzioni per il business Global Enterprise Solutions, fornitore di soluzioni di comunicazioni e sicurezza personalizzate inclusive di cyber security.

Tra le ipotesi sul tavolo ci sarebbe anche una potenziale vendite per un incasso di 300-400 milioni di dollari. Il processo sarebbe comunque nelle fasi iniziali e non sarebbero ancora state prese decisioni.

In serata, Leonardo ha diffuso un comunicato precisando di stare valutando diverse opzioni in un’ottica di creazione di valore di valore per i propri azionisti, tra cui la possibilità di procedere alla valorizzazione di alcune linee di business inclusa la suddetta, confermando che allo stato attuale non è stata adottata alcuna decisione formale al riguardo.