Osai – Realizza macchina per assemblaggio e ispezione di siringhe per Canè

Osai, società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, ha realizzato una macchina custom full automatic per l’assemblaggio di siringhe Enfit per la somministrazione, via enterale, di soluzioni per nutrizione o farmaci, aspirazione o lavaggio per la società Canè di Rivoli, leader nel settore farmaceutico, dedita alla produzione e commercializzazione di sistemi infusionali e accessori per il trattamento e la cura di molteplici patologie.

In particolare, Osai ha realizzato un’applicazione speciale in grado di ispezionare visivamente i due sottocomponenti che costituiscono il prodotto finito, ovvero corpo siringa e pistone, e successivamente l’assemblato stesso.

Attraverso l’impiego di elementi all’avanguardia, Osai ha realizzato una macchina con la quale il sistema di visione, definito “Osai Inspection System”, per mezzo di telecamere, ottiche specifiche ed illuminatori, è in grado di riconoscere e individuare una molteplicità di difetti presenti sui componenti ed elaborati da un software, sviluppato appositamente dalla divisione interna specializzata in visione artificiale, che consente al sistema di distinguere i particolari conformi da quelli non conformi in modo ripetibile e controllato.

Il sistema automatico così realizzato nel quale sono installati i robot Denso HSR-048 con grado di protezione ISO3, forniti dall’azienda bresciana K.L.A.IN. Robotics, permette inoltre la movimentazione dei componenti in ossequio a tutti i requisiti del progetto quali velocità, precisione, ripetibilità e idoneità per l’installazione in camera bianca.

Con questo prodotto, Osai estende ulteriormente il campo di applicazione delle proprie soluzioni al farmaceutico ed al medicale, mettendo a disposizione dei propri clienti un portafoglio ampio di tecnologie innovative maturate in 30 anni di attività nell’automazione di processo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai