Stellantis – Prevede di aumentare al 75% la quota nella joint venture con Guangzhou Automobile in Cina

Stellantis ha annunciato il progetto per aumentare la sua partecipazione azionaria in Gac-Stellantis dal 50% al 75%. “L’annuncio è un elemento fondamentale del piano di Stellantis per la costruzione di nuove basi per la sua attività in Cina”, si legge in una nota.

Gac-Stellantis è una joint venture formata a marzo 2010 tra il gruppo cinese Guangzhou Automobile Group (Gac Group) e Stellantis. Le due società collaboreranno per completare le formalità dell’accordo, che rimane soggetto all’approvazione del governo cinese.

A settembre scorso, Stellantis ha fatto sapere che avrebbe creato un’organizzazione operativa semplificata “Stellantis Jeep” per sviluppare il marchio in Cina. La Jv è ora in grado di supportare l’efficienza di questa strategia integrata “One Jeep” in Cina, focalizzata sullo stabilimento produttivo di Changsha che sta attualmente preparando il lancio del modello Compass. Gac Group e Stellantis continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l’attività redditizia del marchio in Cina.

Ulteriori dettagli sui progetti di Stellantis per il mercato cinese saranno annunciati all’interno del piano strategico globale il prossimo primo marzo.