Tech (+3,2%) – Bene Stm (+3,1%) nella seduta prima dei conti

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +3,2% a fronte del +2,1% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +2,3% del Ftse Mib.

Borse europee in forte recupero, nella giornata che si è conclusa con il meeting della Fed. Passano momentaneamente in secondo piano le tensioni in Ucraina, mentre prosegue la stagione di trimestrali, che questa settimana vede tra gli altri i conti delle big tecnologiche di Wall Street.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in rialzo Stm (+3,1%), che stamattina ha diffuso i risultati del quarto trimestre, dopo aver beneficiato ieri anche delle indicazioni di Texas Instruments. Più cauta la tlc Telecom Italia (+0,6%), dopo l’ingresso di Iliad nel fisso e in attesa di una risposta a KKR e del nuovo piano che verrà presentato il 2 marzo.

Positive le mid cap, in particolare Seco (+5,9%), mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanzano soprattutto Exprivia (+4,9%) ed Eurotech (+4,7%).

Solidus BidCo ha perfezionato l’acquisto, indirettamente, del 100% di Owl, controllante diretta di Tas e promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria al prezzo di 2,20 euro per azione.