Altea Green Power – Ammessa alle negoziazioni, debutta il 1° febbraio

Altea Green Power ha ricevuto oggi da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie per un controvalore di circa 5 milioni e con una domanda complessiva di oltre 4 volte l’offerta totale.

Il prezzo di offerta è stato fissato in 1,20 euro per azione per un controvalore complessivo di collocamento di 4.993.200 milioni rappresentato da 4.161.000 azioni ordinarie di nuova emissione, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 4.161.000 warrant da assegnare gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria sottoscritta nell’ambito del collocamento o acquistata nell’ambito dell’opzione di over-allotment.

Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ordinaria ogni 2 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% composto annuo.

Ad esito del collocamento il capitale sociale di Altea Green Power ammonta a 805.050 euro e sarà composto da 16.161.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

La capitalizzazione della società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a 19.393.200 euro, con un flottante del 25,75%, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 1° febbraio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power