Global Markets Consumer – Positive H&M (+3,9%) e LVMH (+1,2%) in scia ai risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Andamento negativo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,4%, il Dax l’1,9% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 arretrano dello 0,4% e il Dow Jones dello 0,8%.

H&M (+3,9%) ha archiviato l’esercizio compreso dicembre 2020 e novembre 2021 con un utile netto di 11 miliardi di corone (1,05 miliardi) rispetto al precedente 1,2 miliardi.

Bene anche LVMH (+1,2%) che ha chiuso un 2021 da record con un giro d’affari di 64,2 miliardi, in progresso del 44% rispetto al 2020 e del 20% rispetto al 2019. La crescita organica è stata del 36% rispetto al 2020 e del 14% rispetto al 2019.

L’utile da operazioni ricorrenti si è attestato a 17,2 miliardi, più che raddoppiato rispetto al 2020 e con un incremento del 49% rispetto al 2019. Il margine operativo ha raggiunto il 26,7%, salendo di 8 punti rispetto al 2020 e di 5 punti rispetto al 2019.

L’utile netto di gruppo è balzato del 156% su base annua a 12 miliardi e del 68% rispetto al 2019.

Male invece Ferragamo che cede il 4,4%. Ieri sera la società ha diffuso il preconsuntivo 2021. Dati che hanno visto ricavi consolidati, escludendo il business dei Profumi, pari a 1.136 milioni, in aumento del 31,4% a cambi costanti (+29,6% a cambi correnti) su base annua.