Generali – Verso il reintegro del board dopo le recenti dimissioni

Il cda di Generali dovrebbe riunirsi mercoledì 2 febbraio per il reintegro dei consiglieri dimissionari.

Lo si apprende dalla Stampa. Il numero dei consiglieri dovrebbe essere riportato a 13 dopo le dimissioni dei giorni scorsi di Francesco Gaetano Caltagirone, Romolo Bardin (rappresentante di Leonardo Del Vecchio) Sabrina Pucci.

Secondo indiscrezioni riportate da Radiocor nei giorni scorsi, il cda avrebbe affidato l’incarico al comitato per le nomine e la remunerazione di proporre dei candidati per la potenziale cooptazione di consiglieri al posto dei dimissionari.

I nomi da cooptare, secondo indiscrezioni di stampa, potrebbero essere scelti nella long list di 28 nomi varata nella riunione dello scorso 18 gennaio, dalla quale saranno scelti i candidati per la lista da presentare in vista dell’assemblea del prossimo 29 aprile, chiamata a rinnovare il board.

Parte dei nomi inseriti, ha riportato MF nei giorni scorsi, è in parziale continuità con l’attuale cda, includendo il Group Ceo Philippe Donnet, il presidente Gabriele Galateri, e i consigliere Diva Moriani, Ines Mazzilli, Clemente Rebecchini, Antonella Mei-Pochtler e Lorenzo Pellicioli.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, oltre alla lista del cda uscente, saranno presentate altre due liste: quella annunciata da Francesco Gaetano Caltagirone, che, pur essendo quest’ultimo uscito dal patto di consultazione (che dovrebbe essere comunque appoggiata da Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt), e quella di minoranza su cui starebbe lavorando Assogestioni).

Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo registra un progresso dell’1,4% a 18,52 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,8 per cento.