Global Markets Media – Scatta Netflix (+7,5%), Citigroup alza raccomandazione a ‘buy’

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dell’1,7%, lo S&P 500 dello 0,6% e il Dow Jones dello 0,1%.

Twitter (+2,7%) intende reclutare un senior product manager per le criptovalute, secondo quanto riportano fonti di stampa. La posizione sarà inserita all’interno di un nuovo team che esplora “tecnologie decentralizzate, tra cui blockchain, criptovalute e web3”.

Meta, casa madre di Facebook (+0,1%), ha depositato una registrazione di un marchio presso le autorità brasiliane per progettare, sviluppare e fornire hardware e software per vari Bitcoin e servizi legati alle criptovalute, riferiscono rumor di stampa.

Walt Disney (+1,1%) ha nominato Alexia Quadrani come vice presidente senior delle relazioni con gli investitori, riportando al Cfo Christine McCarthy.

WPP (-0,1%) ha nominato Rose Herceg responsabile di Australia e Nuova Zelanda. Nel suo nuovo ruolo, che si allinea alla struttura di country leadership in altri importanti mercati, la Herveg guiderà il business nei suddetti Paesi, supportando i Ceo delle agenzie, promuovendo le capacità collettive di WPP e mettendo insieme persone e risorse per conto dei clienti. Chris Rollinson, precedentemente Chief Financial Officer, diventa Chief Operating Officer, e Tim Matheson guiderà la strategia tecnologica di WPP nel mercato come Chief Technology Officer.

WPP ha nominato Simon Dingemans nel board come direttore non esecutivo, con effetto immediato.

Goldman Sachs ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Comcast (-0,9%), con un target price di 60 dollari.

Il Ceo di Netflix (+7,5%), Reed Hastings, tra il 27 e il 28 gennaio ha acquistato 51.440 azioni a un prezzo medio di 388,83 dollari, per un investimento complessivo di 20 milioni di dollari. Hastings ora possiede circa 5,16 milioni di azioni attraverso un trust a seguito dell’acquisto, secondo quanto riportano fonti di stampa.

Citigroup ha alzato la raccomandazione su Netflix da ‘neutral’ a ‘buy’, riducendo il target price da 595 a 450 dollari.