Utility – Iberdrola, accordo con Volvo per promuovere la mobilità elettrica in Spagna

Iberdrola e Volvo Car España hanno firmato un accordo per promuovere la mobilità elettrica in Spagna, in base al quale le aziende lavoreranno insieme per implementare una rete di punti di ricarica pubblici presso le concessionarie della casa automobilistica.

Gli utenti dei punti installati presso le concessionarie Volvo potranno così ricaricare le batterie delle proprie auto elettriche con energia 100% green con certificato di garanzia di origine.

I punti di ricarica saranno ubicati sull’App Iberdrola Public Charging, l’unica in Spagna che include informazioni verificate su tutti i caricabatterie per veicoli elettrici, sia quelli di Iberdrola che quelli di altri operatori, da cui è possibile geolocalizzare il caricabatterie, verificarne il funzionamento in tempo reale e prenotare ed effettuare i pagamenti.

Inoltre, l’accordo prevede che Iberdrola offrirà ai clienti Volvo la possibilità di ricaricare i propri veicoli a casa con energia verde, oltre a varie soluzioni energetiche intelligenti e innovative per il settore residenziale.