Altea Green Power – Non fa prezzo all’esordio, rialzo teorico del 50%

Esordio boom per il titolo Altea Green Power che, sbarcato oggi a Piazza Affari sul mercato EGM, non riesce a fare prezzo per eccesso di rialzo, con un progresso teorico del 50% a 1,8 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,2 euro.

La società fornisce impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e si offre quale “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, in particolare nei settori del fotovoltaico, eolico, cogenerazione, biomasse e dell’efficienza energetica.

Al prezzo di 1,20 euro per azione, Altea Green Power ha raccolto 4.993.200 euro durante l’offerta. Il collocamento ha riguardato 4.161.000 azioni ordinarie di nuova emissione, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

L’operazione di quotazione ha previsto anche l’emissione di 4.161.000 warrant da assegnare gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni azione. Ad esito del collocamento il capitale sociale di Altea Green Power ammonta a 805.050 euro ed è composto da 16.161.000 azioni ordinarie prive di valore nominale (assumendo l’integrale esercizio della greenshoe).

La capitalizzazione al prezzo di offerta è pari a 19.393.200 euro, con un flottante del 25,75% (assumendo l’integrale esercizio della greenshoe).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power