DIGITAL360 – Simone Battiferri nuovo Responsabile Sviluppo Business Latam

DIGITAL360 ha avviato un rapporto di collaborazione con Simone Battiferri, che da oggi, 1° febbraio, assume il ruolo di Responsabile dello Sviluppo del Business in America Latina (LATAM).

DIGITAL360 ha avviato un importante progetto di espansione internazionale rivolto per ora in primis a tutta l’area geopolitica Latam e Spagna, che ad oggi si è concretizzato già con il lancio di InnovacionDigital360.com, portale in lingua spagnola dedicato alla trasformazione digitale, e con l’acquisizione di Xona, agenzia di marketing e lead generation che opera nell’America Latina.

Questa enorme area geopolitica offre opportunità particolarmente rilevanti per il business di DIGITAL360, presentando un mercato e un contesto competitivo con caratteristiche simili a quello italiano e una forte accelerazione dell’innovazione digitale spinta dalla pandemia e dall’arrivo dei fondi pubblici di rilancio dell’economia.

L’arrivo in DIGITAL360 di Battiferri garantisce un forte presidio manageriale e culturale dell’espansione nei paesi dell’America Latina. Il nuovo executive vanta nel suo curriculum una grande esperienza internazionale, con focus in particolare sull’area Latam, ed una forte specializzazione in ambito ICT, innovazione digitale ed M&A.

Battiferri, infatti, ha ricoperto numerosi ruoli apicali sia in Italia che all’estero, tra i quali Responsabile della Business Unit ICT Solutions e Service Platforms e del Mercato Business in Telecom Italia, Presidente di Olivetti, Chief Operating Officer di Telecom Argentina. Oltre a quanto sopra, Battiferri è stato responsabile del business development internazionale di Telecom Italia ed è anche socio di Xona.

“È iniziata una nuova fase della vita di DIGITAL360 caratterizzata da un’accelerazione della crescita proiettata a livello internazionale, con l’obiettivo di sfruttare l’importante know-how sviluppato in Italia anche in un’immensa regione che presenta molte caratteristiche simili al nostro paese – afferma Raffaello Balocco, Ceo di DIGITAL360 -. L’area geopolitica Latam e Spagna, infatti, si presenta particolarmente attrattiva per il nostro business, poiché si tratta di una regione enorme con oltre 550 milioni di persone e un PIL complessivo di 4500 miliardi di dollari, un mercato delle tecnologie digitali in forte crescita e un contesto competitivo favorevole”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360