Intek Group – Finalizza cessione a Paragon del controllo business Speciali

Facendo seguito al comunicato stampa pubblicato in data 18 Dicembre 2021, Intek Group informa che le che le proprie società controllate KME SE e KME Special Products Gmbh & Co. KG (insieme Gruppo KME), a segito dell’avveramento delle condizioni sospensive previste, hanno perfezionato la cessione a Paragon del controllo del business Speciali del Gruppo KME mediante il conferimento di tale business ad una newco posseduta al 55% da Paragon e al 45% dal Gruppo KME.

L’esecuzione del contratto consente al Gruppo KME l’incasso di circa 300 milioni, dopo il rimborso di circa 20 milioni di finanziamenti infragruppo relativi al capitale circolante e dopo la concessione di uno shareholder loan di 32 milioni a Newco.

L’operazione con Paragon contribuisce in maniera sostanziale al perseguimento dell’obiettivo del Gruppo KME di progressivo deleveraging, permettendo al contempo di partecipare in quota parte alla futura creazione di valore del business Speciali in base alla nuova struttura proprietaria controllata da Paragon.