La Doria – Closing cessione del 63,13% del capitale ad Amalfi Holding, scatta opa a 16,5 euro per delisting

La Doria ha perfezionato la cessione a favore di Amalfi Holding (società facente indirettamente capo al fondo Investindustrial VII) del 63,13% del capitale (64,04% dei diritti di voto), in esecuzione del contratto sottoscritto il 27 ottobre 2021.

E’ entrato in carica il nuovo CdA, nominato dall’assemblea di La Doria il 16 dicembre 2021, subordinatamente al perfezionamento di tale operazione di trasferimento.

Il nuovo consiglio – che resterà in carica fino all’assemblea che approverà il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 – è composto da Cesare Piovene Porto Godi (Presidente), Raffaella Viscardi (indipendente), Mara Caverni (indipendente), Chiara Palmieri (indipendente), Dante Razzano, Salvatore Catapano, Fabrizia Rizzi, Antonio Ferraioli, Enzo Diodato Lamberti, Valentina Salari e Diodato Ferraioli.

Il nuovo board ha tra l’altro nominato Antonio Ferraioli quale amministratore delegato di La Doria.

Amalfi Holding ha quindi promosso un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni ordinarie La Doria al prezzo unitario di 16,50 euro e finalizzata alla revoca delle azioni della società dalla quotazione sull’Euronext Star Milan.

Tale offerta avrà luogo nelle prossime settimane e il CdA si riunirà nuovamente nel corso del relativo procedimento per le delibere di competenza.