LU-VE – Presenta offerta vincolante per l’acquisto di un ramo di Italia Wanbao Acc

LU-VE ha presentato una proposta vincolante per l’acquisto di un ramo d’azienda di Italia Wanbao ACC, attualmente in amministrazione straordinaria.

La proposta prevede la completa riconversione industriale delle attività al fine di ampliare la produzione di scambiatori di calore statici per banchi frigoriferi, condizionamento d’aria, chiller e pompe di calore, già realizzati da LU-VE nella fabbrica di Limana (Belluno), sede della società controllata SEST S.p.A, oltre che in altri stabilimenti del Gruppo.

La proposta è vincolante, seppur condizionata al raggiungimento di accordi con tutte le parti interessate e, ove accettata, prevede nell’arco di tre anni l’assorbimento di una parte degli attuali lavoratori di WACC e investimenti complessivi nel sito per circa 6 milioni euro.

A fronte di risultati 2021 record, con un fatturato prodotti in crescita del 23,1% a 483,1 milioni e un portafoglio ordini a 180,2 milioni, più che raddoppiato rispetto allo scorso anno, LU-VE accelera i propri piani di espansione. Con questa operazione, la società punta ad ampliare la propria base produttiva, rendendo l’attività dello stabilimento di Mel conforme e coerente con il core business del Gruppo, installandovi linee di produzione di scambiatori di calore.

Inoltre, la vicinanza dei siti produttivi di Mel e di Limana permetterebbe a LU-VE di ottimizzare la gestione della logistica dei due stabilimenti, con la possibilità di creare un centro logistico unico, che affiancherà i poli produttivi già  esistenti in Repubblica Ceca, Polonia, Russia, India e USA.