Tech EGM (+1%) – Planetel in luce (+10,4%), acquisti anche su ReeVo (+7,9%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,9%. L’Euronext Growth All Share ha ceduto l’1,2% e il London FTSE AIM All Share ha riportato un progresso dell’1,1%. Denaro anche sull’Euronext Growth Italia Tecnologia a +1%.

Tra i titoli del settore, Planetel svetta con un rialzo del 10,4%. Forti acquisti anche su ReeVo (+7,9%) dopo aver vinto la gara indetta dal Gestore Mercati Energetici S.p.A. (GME), aggiudicandosi un contratto pluriennale per la fornitura di Cloud e Cyber Security ed entrando in maniera importante nel settore della Pubblica Amministrazione.

A mercati chiusi Circle (invariata) ha annunciato di aver completato positivamente le formalità previste dagli Addendum all’accordo riguardante l’operazione MagellanCircle, con una rimodulazione degli step temporali e l’assegnazione ai partner di azioni proprie derivanti dal piano di buyback.

Datrix (-0,6%) ha reso noto che il set di dati tematici di FinScience per il monitoraggio dei trend su migliaia di titoli sarà disponibile nel catalogo di dati alternativi di Bloomberg Enterprise Access Point. FinScience, società del gruppo Datrix, mette a disposizione più di 50 temi di tendenza della vita reale (ovvero vaccini, uguaglianza di genere, veganismo, cambiamenti climatici, idrogeno, telemedicina, esplorazione spaziale) e i relativi titoli azionari correlati, selezionati attraverso la propria tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, al fine di aiutare a rendere più informate le decisioni di investimento e a ottenere rendimenti superiori al mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Datrix, Planetel