Zignago Vetro – Conclusa cessione di azioni ordinarie

Paolo Giacobbo, Stefano Bortoli, Roberto Calibri, Maurizio Guseo e Michele Pezza (gli “Azionisti Venditori”) comunicano l’avvenuta cessione di 545.500 azioni ordinarie Zignago Vetro, corrispondenti a circa lo 0,62% del capitale della Società, attraverso una procedura accelerata di raccolta ordini riservata ad investitori qualificati in Italia e ad investitori istituzionali all’estero.

Il collocamento è stato chiuso a un prezzo di 14,50 euro per azione, per un corrispettivo di circa 8 milioni.

Le azioni oggetto dell’Operazione rivengono dalla conversione di parte delle 772.748 opzioni riconosciute agli stessi Azionisti Venditori a seguito del raggiungimento dell’obiettivo come lo stesso definito nel piano di incentivazione approvato dal Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro in data 19 marzo 2019 e dalla Assemblea ordinaria della Società in data 2 maggio 2019.

Intesa Sanpaolo ha agito in qualità di Sole Bookrunner dell’Operazione. Il regolamento dell’Operazione avverrà in data 3 febbraio 2022.

Gli Azionisti Venditori si sono impegnati con il Sole Bookrunner a non vendere ulteriori azioni Zignago Vetro per un periodo di 180 giorni, senza il preventivo consenso del Sole Bookrunner. A seguito della suddetta conversione delle opzioni, Zignago Vetro ha ricevuto un incasso di circa 4 milioni.