Tech (+0,8%) – Wiit (+5,8%) e Seco (+5,8%) in evidenza

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +0,8% a fronte del +1,4% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +1,5% del Ftse Mib.

Giornata positiva per le borse europee, aspettando la riunione della Bce di giovedì. L’attenzione resta focalizzata principalmente sulle prossime mosse delle banche centrali e sulla stagione di trimestrali. Alcuni membri della Fed hanno provato a placare il recente nervosismo, chiarendo che il costo del denaro verrà alzato secondo un ritmo tale da non danneggiare l’economia.

Nel frattempo, continuano ad arrivare indicazioni rassicuranti dai risultati societari, tendenzialmente superiori alle attese. In miglioramento, seppure al di sotto delle stime, l’attività manifatturiera dell’Eurozona.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiudono in rialzo Stm (+0,5%) e la tlc Telecom Italia (+0,9%) che ha nominato Alberto Mario Griselli nuovo CEO di Tim Brasil.

Positive anche le mid cap, in particolare Wiit (+5,8%) e Seco (+5,8%), mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanza soprattutto Tiscali (+5,8%).

Cellularline ha ottenuto l’autorizzazione come AEO (Authorized Economic Operator) dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

GPI ha ricevuto negli ultimi tre mesi del 2021 ordini dal mercato estero per un ammontare complessivo che sfiora i 5 milioni.