Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.
Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1,4% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2,1%, lo S&P 500 l’1,5% e il Dow Jones lo 0,8%
Raytheon Technologies (-0,9%) sta valutando la vendita dell’unità di produzione di sistemi di navigazione Raytheon Anschuetz. La società potrebbe essere valutata circa 200 milioni di dollari. E’ quanto riportato da fonti di stampa che hanno specificato come l’indiscrezione non sia stata commentata da Raytheon.
Solid State si è assicurata un contratto multimilionario dalla società aerospaziale BAE Systems (+0,1%) per progettare, sviluppare e qualificare console per piattaforme marittime.
Airbus (-1,8%) e Kongsberg hanno firmato un accordo per la manutenzione dell’elicottero NH90 per le forze armate norvegesi.
GE Aviation ha scelto Boeing (-1%) per supportare i test di volo del sistema di propulsione elettrico ibrido utilizzando un velivolo Saab 340B modificato e motori turboelica CT7-9B. Boeing e la controllata Aurora Flight Sciences forniranno a GE Aviation servizi di modifica, integrazione di sistema e test di volo.