Nel 2021 i ricavi di Publicis sono saliti (+8%) a 10,5 miliardi di euro. Nel solo quarto trimestre, i ricavi si sono fissati a 2,9 miliardi (+13,1% rispetto al quarto trimestre 2020).
In particolare, l’Europa ha segnato un +11,2% a 2,5 miliardi (24,2% del totale), il Nord America un +6,2% a 6,4 miliardi (60,7% del totale), l’APAC un +11,4% a 1 miliardo (9,9% del totale), l’America Latina un +5,7% a 243 milioni (2,3% del totale) e l’area MEA un +10,5% a 304 milioni (2,9% del totale).
L’Ebitda è risultato pari a 1,1 miliardi (+7,4%) e l’Ebit a 1,4 miliardi (+45,9%).
L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 1 miliardo (+78,3%).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’equity si attesta a 8,6 miliardi (7,2 miliardi a fine 2020), mentre l’indebitamento finanziario netto ammonta a 1,4 miliardi (833 milioni al 31 dicembre 2020).