Take Off – EnVent avvia copertura con “outperform” e tp a 7,11 euro, upside del 75%

EnVent avvia la copertura su Take Off con raccomandazione “outperform” e target price a 7,11 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 75% rispetto alla chiusura di ieri a 4,07 euro.

Take Off, quotata su Euronext Growth Milan da novembre 2021, è una realtà italiana attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, con una catena di 31 negozi che vendono abbigliamento donna e uomo e 112 negozi che si occupano di abbigliamento per bambini.

“Take Off, ricordano gli analisti, “opera con un modello di business congiunto: retailer off-price di marchi di moda di lusso firmati e tipico rivenditore integrato verticalmente. I team interni sviluppano i propri marchi, selezionano il mix di merce tramite fornitori esterni e guidano lo spostamento delle scorte tra i negozi”.

“L’Italia centro-meridionale è attualmente l’area geografica core. La crescita organica nel medio termine sarà perseguita aumentando la copertura territoriale, eventualmente integrata dall’acquisizione di piccole reti retail”.

Il gruppo ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi caratteristici pari a 26,7 milioni, in crescita del 26% rispetto al 2020.

Gli analisti ritengono che in un mercato in rapida evoluzione come quello attuale ci siano possibilità di successo per i marchi emergenti, sostenuti da investimenti più ridotti rispetto al passato, oltre ad aspettarsi che ci siano occasioni di M&A.

“La società ha interessanti opportunità di crescita organica”, evidenzia il report, “facendo leva sull’elevata frammentazione del settore italiano dell’abbigliamento e sulla crescente migrazione dei clienti verso canali che offrono merce di grande valore”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Take Off