Tech (-0,1%) – In evidenza TIM a +1,2%

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -0,1% a fronte del -0,3% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +0,6% del Ftse Mib.

Altra seduta positiva per le borse europee, alla vigilia della riunione della Bce. L’attenzione resta focalizzata principalmente sulle prossime mosse delle banche centrali e sulla stagione di trimestrali, che continua a fornire indicazioni perlopiù rassicuranti sulla ripresa. Cresce a sorpresa l’inflazione dell’Eurozona (5,1% a gennaio) mentre calano inaspettatamente gli occupati nel settore privati statunitense (-301 mila) in attesa del job report ufficiale di venerdì.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in rialzo TIM (+1,2%) che ha nominato Claudio Ongaro a capo della funzione Chief Strategy & Business Development Office e Simone De Rose della funzione Procurement.

STM (-0,3%) nonostante le indicazioni positive di AMD e la generale buona intonazione del settore a livello internazionale.

Sesa a +2,3% in testa alle Mid Cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanza soprattutto Alkemy (+4,6%)

Softlab (invariata) ha sottoscritto per accettazione una proposta pervenuta da Softlab Holding, Wiseview e Softlab Digi riguardante la prosecuzione dei contratti di appalto di servizi stipulati nel 2021.