EGM (-0,6%) – DHH (+7,3%) in testa

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,6% rispetto al +1,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.249.383 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Eurolistini in ribasso nel giorno della Bce, che ha confermato i tassi di interesse e la forward guidance. Christine Lagarde ha affermato che i rischi legati all’inflazione sono orientati al rialzo, ma non c’è bisogno di prendere decisioni affrettate. La Bank of England, invece, ha alzato i tassi di 25 punti base allo 0,5%. Dall’agenda macro sono giunti gli indici Pmi di gennaio dell’eurozona, che mostrano una nuova frenata.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti soprattutto su DHH (+7,3%), Nice Footwear (+6%) ed Estrima (+5,2%), tutte con volumi sopra la media.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Digital Magics ha perfezionato l’exit parziale dalla partecipata Cardo, incassando 1,26 milioni di euro e mantenendo una quota del 2,5%, con un ritorno pari a 17 volte il capitale investito.

Il secondo stabilimento statunitense della controllata di Clabo Howard McCray è entrato a regime già nel corso del gennaio 2022

International Care Company ha siglato un accordo con CPP Italia per la distribuzione del servizio DOC24 tramite PAYBACK, la piattaforma di Marketing ed Engagement Multipartner più diffusa in Italia.

Il Cda di Innovatec ha approvato il Piano di Sviluppo 2022-2024 basato sull’integrazione dei tre business gestiti: Servizi Ambientali ed Economia Circolare, Efficienza Energetica ed Innovazione e Consulenza.

Sae Sardegna, controllata del gruppo Sae-Sapere Aude Editori (gruppo Sae), in cui Portobello detiene attualmente una partecipazione pari a circa il 20% del capitale, ha acquisito il quotidiano La Nuova Sardegna.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, DHH, Digital Magics, Innovatec, International Care Company, Portobello