Global Markets Tech e Telecom – In calo Infineon (-3,5%), rimbalza Bt Group (+2,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in calo per le borse europee: Il Ftse Mib cede l’1,5%, il Dax l’1,6% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,9% e lo S&P 500 lo 0,3%, mentre il Dow Jones arretra dello 0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretrano i titoli dei semiconduttori, in particolare Infineon (-3,5%) nonostante l’aumento della guidance sui ricavi, seppur al di sotto delle previsioni degli analisti.

Rimbalza BT Group (+2,9%) fra le tlc dopo il -4,8% di ieri. L’azienda ha riportato buoni risultati e affermato di essere in trattative per creare una JV sportiva con Discovery, ma secondo gli analisti ci sono tendenze deboli a livello di fatturato per il 2022.

Apple addebiterà alle app di appuntamenti olandesi che utilizzano opzioni di pagamento di terze parti un tasso ridotto del 27%, dopo una sentenza antitrust che ha aperto per la prima volta i pagamenti esterni all’interno delle app dell’App Store.

L’azienda di Cupertino ha stabilito un record di vendite di iPhone in India, con un aumento del 34% a 2,3 milioni di unità nel quarto trimestre, secondo i dati della società di ricerche di mercato Counterpoint. La società con sede a Cupertino segue ancora Xiaomi e Samsung Electronics per numero di smartphone venduti, ma ha ottenuto maggiori entrate – circa 2,09 miliardi di dollari – rispetto a qualsiasi altro rivale grazie all’elevato prezzo di listino degli iPhone, con un prezzo medio di vendita di 908 dollari contro 278 di Samsung e 172 di Xiaomi.