Mondo TV France/Mondo TV Suisse – Accordo di licenza con Euro Publishing per merchandising serie “Grisù” in Italia

La società Euro Publishing ha sottoscritto con Mondo TV Suisse e Mondo TV France un contratto per lo sviluppo e la commercializzazione di diversi prodotti di merchandising derivati dalla serie “Grisù”, attualmente in produzione da parte del gruppo Mondo TV e basata sulla property “Il draghetto Grisù”, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot.

Prosegue quindi il programma di licensing e merchandising in Italia di “Grisù”, di cui è incaricata la Mondo TV Suisse e da cui deriveranno royalties per Mondo TV France quale co-produttore della serie, che con questa licenza includerà alcuni prodotti chiave come gli stationery set per la scuola. La licenza ha durata biennale a partire dal 2023.

Il contratto come da prassi prevede il pagamento di una somma di minimo garantito e di royalties in caso di superamento del minimo garantito medesimo: su tutte tali somme la Mondo TV Suisse tratterrà la propria commissione pari al 30% e Mondo TV France riceverà la propria quota di ricavi (dopo la deduzione della commissione di Mondo TV Suisse quale distributore) in quote percentuali variabili a seconda della tipologia di prodotto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France