Technoprobe – Avvia iter per quotazione su EGM, equity value post money fra 3,25 e 3,8 mld

Technoprobe, attiva nella progettazione e produzione delle Probe Card, ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni su Euronext Growth Milan e ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione.

L’offerta, riservata ad investitori qualificati e istituzionali, comprenderà 25 milioni di nuove azioni con esclusione del diritto di opzione e 88 milioni di azioni poste in vendita dagli attuali azionisti. È prevista la concessione di un’opzione greenshoe da parte dell’azionista T Plus S.p.A. in favore dei Joint Global Coordinators, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di 12 milioni di azioni, pari a circa il 10,6% delle azioni oggetto del collocamento.

Ad esito dell’Offerta, assumendo l’integrale collocamento delle azioni oggetto dell’offerta e l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante sarà pari al 20,8% del capitale sociale. La forchetta di prezzo delle azioni è stata fissata tra un minimo di 5,4 ed un massimo di 6,3 euro per azione, corrispondente ad un equity value pre-money della Società compreso tra circa 3,11 e 3,629 miliardi ed un equity value post-money compreso tra circa 3,245 e 3,786 miliardi.

Al momento della quotazione il capitale sociale sarà costituito da azioni ordinarie quotate e da azioni a voto plurimo (due voti per ciascuna azione), queste ultime detenute dagli attuali azionisti.

La Società intende utilizzare i proventi derivanti dalle azioni di nuova emissione per sostenere le strategie di crescita della Società e finanziare eventuali future acquisizioni.

È previsto che l’offerta si concluda entro il mese di febbraio 2022. Nell’ambito dell’offerta, Mediobanca e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. Mediobanca agisce altresì in qualità di Euronext Growth Advisor.