Global Markets Industrial – Schneider Electric firma una partnership con Nanjing Kisen per fornire cementifici sostenibili

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industriale.

Dopo un avvio in territorio positivo il FTSE MIB di Milano cede l’1,3%. Il CAC 40 di Parigi guadagna 0,7%, cosi come il Ftse 100 di Londra. Il Dax di Francoforte avanza dello 0,8% mentre l’IBEX 35 di Madrid cede lo 0,1%. A Wall Street il Nasdaq guadagna lo 0,7% e lo S&P 500 lo 0,2%, mentre il Dow Jones cede lo 0,1%.

Schneider Electric ha firmato un accordo di cooperazione a lungo termine con Nanjing Kisen, società attiva nello sviluppo di tecnologie per impianti intelligenti per l’industria del cemento. In linea con gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, la partnership strategica farà progredire l’efficienza operativa delle cementerie intelligenti attraverso un’innovativa modernizzazione digitale.

In base all’accordo di cooperazione, i clienti dell’industria del cemento trarranno vantaggio dalla partnership di due esperti globali, potenziando e accelerando la costruzione di impianti intelligenti moderni, efficienti, ecologici e a risparmio energetico. Ciò sarà raggiunto inizialmente attraverso una serie di progetti pilota congiunti negli stabilimenti di produzione di cemento della Cina, sviluppando modelli per l’efficienza operativa, la digitalizzazione e la sostenibilità per il cemento verde. Questi progetti diventeranno il punto di riferimento per la produzione sostenibile del cemento, stabilendo architetture standardizzate e sistemi di valutazione per impianti intelligenti di prossima generazione.

Nanjing Kisen, con sede a Nanchino in Cina, guida lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie intelligenti nell’industria del cemento. I suoi oltre 500 dipendenti sono concentrati sulla ricerca e sviluppo nell’ambito di tecnologie e apparecchiature per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni.

L’accordo di partnership tra Nanjing Kisen e Schneider Electric, che nel gennaio 2021 è stata nominata la società più sostenibile al mondo dal Corporate Knights Global 100 Index, accelererà la trasformazione digitale di cementifici e imprese in Cina e oltre.

Questa nuova partnership vedrà anche le aziende collaborare per esplorare congiuntamente il mercato estero EPC (ingegneria, appalti e costruzioni), con l’obiettivo di promuovere i migliori modelli di modernizzazione, guidando lo sviluppo sostenibile dell’industria del cemento in tutto il mondo.

Bestinver conferma rating buy e target price di 25-27 euro su Buzzi Unicem, in attesa dei dati preliminari in agenda per il 9 febbraio. Gli esperti si aspettano ricavi in aumento del 4% a/a a 851 milioni rispetto ad un consensus di 860 milioni, guidati principalmente dall’aumento dei ricavi in tutte le aree geografiche e da un positivo effetto volumi in USA, Italia e Est Europa, solo parzialmente compensato da un andamento più contenuto in Europa Centrale.