È in edicola il numero 52 di Forbes, con allegato lo speciale 100 eccellenze “So Wine So Food”, una selezione delle aziende che hanno saputo valorizzare i prodotti del territorio partendo da un’intuizione e coltivandola con passione, esperienza, capacità.
La copertina dell’allegato è dedicata a Martino De Rosa, gestore del famoso ristorante Leone felice de l’Albereta a Erbusco, imprenditore visionario e creatore di eccellenze, soprattutto nel vino.
Lo speciale 100 Eccellenze (oltre 130 pagine di cui ben 20 di pubblicità) rappresenta una fotografia del migliore Made in Italy, del food, del wine, dell’ospitalità e della sapienza produttiva.
Il volume di febbraio di Forbes, invece, racconta le storie di quegli italiani che hanno saputo conquistare l’America con ingegno, professionalità e coraggio: sono le storie di Fabrizio Freda, dei giovani Augusto Marietti e Marco Palladino e infine di Bernardo Bruno a cui Il magazine dedica la storia, simbolica, di copertina.
Racconti che testimoniano che a cercare fortuna negli States vanno giovani colti, preparati, coraggiosi.
Il numero di febbraio contiene anche diversi servizi e approfondimenti:
- Ricchissimi per un giorno – Il 2021 ha prodotto molti miliardari, alcuni, però, rimasti tali per pochi giorni per la volatilità dei mercati, tra gli effetti del Covid e le tante quotazioni in Borsa che hanno tradito le attese;
- Il futuro è in tavola – L’industria alimentare si sta evolvendo verso nuove frontiere produttive per trovare un’alternativa sostenibile all’allevamento intensivo. Alcune aziende stanno scommettendo sul settore della carne a base vegetale, altre, invece, coltivano carne vera e propria direttamente in laboratorio. Un mercato controverso ma che potrebbe valere 1,66 miliardi di dollari nel 2031.
- Miliardari al galoppo– Le corse dei cavalli sono ormai un’industria globale, con numeri da capogiro. Le scommesse generano un giro d’affari miliardario in Francia, Usa, Inghilterra e Giappone.
- BFC Media lancia gli NFT – I Non fungible token stanno cambiando le regole del mondo dell’arte. Anche quello dell’editoria ha compreso la portata del fenomeno. BFC Media ha costituito la divisione BFC DigitalArt e proporrà al mercato le prime opere digitali: le copertine italiane d’autore di Robb Report e di Forbes.
Il numero di febbraio 2022 di Forbes si compone di una foliazione di oltre 130 pagine (132 lo standard), delle quali ben 20 di pubblicità.