Cy4Gate – Ok dei Soci ad acquisto 100% di Aurora e aumento di capitale da 90 mln

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Cy4Gate ha approvato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Aurora, società al vertice di un gruppo tra i principali attori europei nel segmento della Forensic Intelligence & Data Analysis.

Inoltre, l’assemblea straordinaria dei soci, in esecuzione dell’accordo di investimento sottoscritto il 16 dicembre 2021, ha approvato un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare complessivo fino a massimi 90 milioni.

Tale aumento verrà eseguito mediante emissione di una tranche fino a massimi 10 milioni riservata alla controllante Elettronica, una tranche fino a massimi 40 milioni riservata a TEC Cyber, società costituita dai soci di “The Equity Club”, e una tranche di importo residuo fino a 90 milioni a investitori istituzionali qualificati in Italia nonché investitori istituzionali all’estero.

L’esecuzione dell’aumento di capitale ed il perfezionamento della predetta acquisizione sono attesi entro il termine del primo trimestre del 2022, subordinatamente all’avveramento di talune usuali condizioni sospensive per questo tipo di operazioni. Tra queste, la conferma da parte di Borsa Italiana che l’esecuzione dell’accordo di investimento non comporti obbligo di promuovere un’opa su Cy4Gate e l’ottenimento delle autorizzazioni richieste ai sensi della normativa in materia di golden power.

Infine, gli azionisti hanno determinato in 9 il numero dei membri del Cda in carica e nominato, con efficacia subordinata alla sottoscrizione e liberazione della tranche di aumento di capitale riservata a TEC Cyber, 2 nuovi consiglieri di amministrazione (Roberto Ferraresi e Sandro Etalle), fino alla scadenza del mandato dell’attuale Cda (l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2022).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate