Global Markets Industrial – Tk Elevator si aggiudica una commessa da oltre $400 mln in UK

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industriale.

Borse europee in ribasso, con l’attenzione degli operatori sempre rivolta prevalentemente alla politica monetaria.

A Piazza Affari il Ftse Mib cede lo 0,4%, mentre l’Ibex 35 di Madrid il +1%. Arretrano il CAC 40 di Parigi (-0,1%), il Ftse 100 di Londra (-0,2%) e il DAX di Francoforte (-0,1%). A Wall Street  il Nasdaq perde lo 0,5% e lo S&P 500 lo 0,2%, mentre il Dow Jones guadagna lo 0,2%.

Tk Elevator chiude un contratto da oltre 400 milioni di dollari con la High Speed 2, la seconda linea ferroviaria ad alta velocità inglese che entro il 2023 si estenderà per 555 km e con 25 stazioni in totale.

L’azienda ha già fornito soluzioni di mobilità su larga scala a livello globale a Pechino, Instanbul, Roma, Sidney, Mosca, San Paolo e Madrid. Nello specifico, questa commessa prevede che l’ex Thyssenkrupp Elevator realizzi 132 scale mobili, 157 ascensori e 6 montacarichi nelle quattro nuove stazioni ferroviarie (Birmingham Curzon Street, Interchange, London’s Old Oak Common e i nuovi binari di Hs2 a London Euston) e la manutenzione per 20 anni.

Tale accordo è uno dei più importanti siglati dalla quotata tedesca per la mobilità urbana non solo per gli incarichi operativi ma anche perché riesce a coordinare la “grande capacità produttiva agli alti standard di sicurezza e sostenibilità della società” in linea per di più con quelli del governo britannico, ha commentato Luigi Maggioni, CEO dell’Unità Operativa della TK Elevator che racchiude British Isles, BeNeLux, Nordics, Italy. D’altronde l’ex  Thyssenkrupp è una delle poche aziende, tra le 12 mila valutate, ad aver ottenuto “la A nella classifica clima della Ong Cdp (ex Carbon Disclosure Project) nel 2021”.