Global Markets Tech e Telecom – Sfuma deal Nvidia-Arm, possibile fusione Orange-Masmovil in Spagna

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,5% e lo S&P 500 lo 0,4%, mentre il Dow Jones resiste sulla parità.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, è sfumata definitivamente la cessione di Arm da SoftBank Group a Nvidia (-0,6%), a causa di significative sfide normative che impediscono il completamento della transazione. SoftBank e Arm avvieranno i preparativi per la quotazione di quest’ultima entro il 31 marzo 2023.

Orange (+2,9%) e Masmovil Ibercom starebbero valutando una fusione tra le rispettive attività in Spagna. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Expansion, secondo cui le due società di telecomunicazioni manterrebbero una quota del 50% ciascuna nella nuova realtà post aggregazione.

Le autorità brasiliane hanno approvato la fusione tra WarnerMedia e Discovery (di AT&T) senza restrizioni.

La unit portoghese di Vodafone Group è stata colpita da un attacco informatico indirizzato a vari servizi tra cui reti 4G e 5G, voce fissa e televisione.