Immobiliare (-0,9%) – Covivio in calo dell’1,1%, denaro su Coima Res (+1%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,9%, registrando una performance lievemente migliore del corrispondente indice settoriale europeo (-1,3%) e del principale indice di Milano (-1%).

Gli ultimi numeri sul mercato del lavoro hanno rafforzato la prospettiva di almeno cinque rialzi dei tassi nel 2022, ma il report sui prezzi al consumo aiuterà a chiarire il quadro, definendo meglio l’entità delle pressioni inflazionistiche che la Fed intende contrastare. Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati sul settore terziario cinese, nuovamente in rallentamento a gennaio a causa della pandemia, e quelli sulla produzione industriale in Germania (-0,3% mensile a dicembre). Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche, dopo il dialogo tra il presidente americano Joe Biden e il suo omologo francese Emmanuel Macron per rispondere al rafforzamento militare russo sui confini ucraini, sebbene Mosca neghi di pianificare un attacco.

Covivio, il titolo a maggiore capitalizzazione del settore, ha ceduto l’1,1%. Focus su Coima Res che ha riportato la migliore performance (+1%). In frazionale rialzo Bastogi (+0,3%) mentre Gabetti (-2,4%) e Risanamento (-2,6%) si sono posizionate in coda.