Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Seduta positiva per le Borse europee: il Ftse Mib guadagna il 2,4%, seguito dal Dax di Francoforte (+1,7%), il Cac 40 di Parigi (+1,6%), l’Ibex 35 di Madrid (+1,1%) e il Ftse 100 di Londra (+1%). A Wall Street, in rialzo Dow Jones (+0,8%), S&P 500 (+1%) e Nasdaq (+1,1%).
Oggi Walt Disney (+1,5%) alza il velo sui conti del primo trimestre 2021/22.
Meta Platforms (+2%) sta lottando per fermare i contraffattori che spingono sui beni di lusso falsi, da Gucci a Chanel, attraverso le sue applicazioni di social media, secondo quanto riporta Reuters. Le sue piattaforme sono emerse come punti caldi per i contraffattori che sfruttano la loro gamma di strumenti di messaggistica sociale e privata per raggiungere gli utenti.
Meta Platforms ha intentato una causa congiunta con la società di digital banking Chime contro due individui con sede in Nigeria, impegnati in attacchi di phishing per ingannare le persone e ottenere l’accesso ai loro conti finanziari online, secondo quanto riferisce Reuters.
Nella causa, che è la prima denuncia congiunta tra Meta e una società di servizi finanziari, si sostiene che gli imputati hanno usato account Facebook e Instagram per impersonare Chime e attirare le persone su siti web di phishing di marca falsa con l’obiettivo di ottenere le informazioni di accesso al loro account Chime e prelevare fondi.
Nella causa, che è stata depositata presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California, Meta ha spiegato che gli imputati hanno usato una rete di computer per controllare più di 800 account Instagram impersonanti e cinque account Facebook, al fine di nascondere la loro attività ed eludere le misure tecniche di applicazione.