Media – Twitter, utile netto in calo (-18,2%) a $181,7 mln nel 4Q 2021

Nel quarto trimestre 2021 i ricavi di Twitter sono aumentati del 22% a/a a usd 1,6 miliardi.

In particolare, il fatturato dell’Advertising si è attestato a 1,4 miliardi (+22%), pari all’89,8% delle entrate totali, e quello del data licensing e degli altri ricavi è stato pari a 154 milioni di dollari (+15%), pari all 10,2% del totale.

L’Ebit è sceso da 251,9 milioni (19,5% del fatturato) a 164,7 milioni (10,7% dei ricavi), a causa dell’aumento dei costi operativi, con un calo del 33,6 per cento.

Il periodo si à chiuso con un utile netto di 181,7 milioni di dollari (-18,2%).

Nell’intero 2021 i ricavi sono ammontati a 5,1 miliardi (+36,6%), l’Ebit è stato negativo per 492,7 milioni (+26,7 milioni nel 2020), mentre la perdita netta si è fissata a 221,4 milioni (-1,1 milioni nel 2020).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’equity era pari a 7,3 miliardi (8 miliardi al 31 dicembre 2020).