Media – Walt Disney, utile netto dei soci per $1,1 mld nel 1Q 2021/22

I ricavi di Walt Disney nel primo trimestre 2021/2022 sono saliti del 34% a 21,8 miliardi di dollari.

Al suo interno, Media and Entertainment Distribution ha segnato un +15% a 14,6 miliardi (66,8% del totale) e Parks, Experiences & Products un +101,6% a 7,2 miliardi (33,2% del totale). Questa ultima voce ha beneficiato della progressiva riaperture dei parchi a tema.

L’Ebit è salito da 1,3 miliardi (8,2% dei ricavi) a 3,3 miliardi (14,9% del totale), con un incremento del 144,6 per cento.

L’utile netto di competenza dei soci è ammontato a 1,1 miliardi (17 milioni nel primo trimestre 2020/21, impattato dal Covid-19).

Il numero degli abbonati dei servizi in streaming è salito a 196,4 milioni (+34,2% a/a).

Dal lato patrimoniale, al 2 gennaio 2022 il patrimonio netto si attesta a 94,3 miliardi (93 miliardi al 2 ottobre 2021), mentre l’indebitamento finanziario netto ammonta a 39,7 miliardi (38,4 miliardi al 2 ottobre 2021).