Global Markets Difesa/Aerospace – Giornata poco mossa per il comparto, lettera su Rolls-Royce (-2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Le borse europee proseguono in ribasso e Wall Street viaggia intorno alla parità, con gli operatori intenti a valutare le prossime mosse delle banche centrali, mentre si attenua il sell-off sull’obbligazionario innescato dai dati di ieri sull’inflazione statunitense. Giornata poco mossa per i titoli del comparto, con Rolls-Royce in calo del 2%

Rolls-Royce ha annunciato la collaborazione con la Queen’s University di Belfast per affrontare le minacce informatiche. L’Università di Belfast si unirà alla rete Rolls-Royce Cyber Technology Research Network lanciata nel 2020 con l’obiettivo di realizzare collaborazioni con i principali poli di ricerca sulla sicurezza informatica per aiutare ad affrontare le crescenti minacce informatiche.

Boeing (+0,7%) intende offrire il P-8A Poseidon in risposta alla richiesta canadese di informazioni per velivoli da pattugliamento marittimo a lungo raggio. Il progetto Canadian Multi-Mission Aircraft sostituirà la flotta della Royal Canadian Air Force di velivoli CP-140 Aurora e migliorerà la sua guerra anti-sottomarino e le capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione.

La Finlandia acquisterà 64 jet da combattimento F-35 degli Stati Uniti per un importo pari a 9,4 miliardi di dollari. Ricordiamo in merito che Leonardo (+0,5%) è responsabile della produzione delle ali dei velivoli, oltre a seguirne l’assemblaggio finale.