Immobiliare (+1,8%) – Covivio avanza dello 0,8%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,8%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1,4%) e il principale indice di Milano (+0,2%).

Le attenzioni degli operatori sono state catturate dalla lettura dei prezzi al consumo Usa che hanno registrato un aumento dello 0,6% su base mensile (consensus +0,4%) e una  variazione su base annua a +7,5% (consensus +7,3%). Lettura che sarà al centro delle  valutazioni riguardanti i futuri aumenti dei tassi di interessi da parte della FED. Per il momento, sono attesi almeno cinque rialzi dei tassi di interesse nel 2022 per placare le pressioni sui prezzi e un primo ritocco fino a 50 punti base.

Riportando il focus sul settore immobiliare, Covivio (+0,8%) ha reso noto che Wellio Duomo ha raggiunto il 90% di occupancy rate. Sono quattro su cinque i piani dell’edificio ad essere stati commercializzati con successo e pronti ad accogliere i clienti a partire dalla prossima primavera. E.ON sarà una delle principali aziende che Wellio Duomo ospiterà nei suoi spazi di lavoro flessibili. Tra le realtà presenti, anche Iziwork, startup italo-francese job tech in forte espansione.

Tra le Small Cap, denaro su IGD (+3,7%), Bastogi (+2,6%) e Brioschi (+2,1%).