Terna – Inclusa nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s

La società guidata da Stefano Donnarumma si conferma tra le aziende mondiali più inclusive e impegnate a raggiungere la parità di genere.

L’azienda infatti è stata inserita nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s, il nuovo indice internazionale, lanciato ad agosto 2021, che misura le performance delle società quotate in relazione ai temi della gender equality e dell’inclusione.

S&P Gender Equality & Inclusion Index include, a livello mondiale, le 100 società che hanno registrato i valori più alti dello S&P Global Gender Diversity Score, calcolato sulla base dei risultati ottenuti in alcune domande specifiche dello S&P Global CSA (Corporate Sustainability Assessment).

Terna è tra le cinque aziende italiane presenti in questo nuovo indice internazionale.

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha registrato performance elevate nelle dimensioni di analisi “Board Diversity Policy” e “Board Gender Diversity” che riguardano la gestione della diversità all’interno del Consiglio di Amministrazione.

Terna ha ottenuto risultati importanti anche nei parametri “Workforce Gender Breakdown”, che misura la presenza femminile in azienda, e “Gender Pay Indicators”, relativo alla parità retributiva fra i generi.

Tale riconoscimento segue la recente conferma, per il quarto anno consecutivo, nel Gender Equality Index di Bloomberg.

L’inclusione nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s rappresenta un’ulteriore attestazione della leadership di Terna nel campo ESG, riconosciuta anche da CDP e testimoniata dalla presenza nei principali indici ESG e nelle più importanti classifiche internazionali tra cui: Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, Bloomberg Gender Equality Index, Euronext Vigeo Eiris, ECPI, MIB 40 ESG, MSCI, GLIO/GRESB ESG Index e Stoxx Global ESG Leaders.