A2A – Insieme alle Associazioni dei Consumatori a sostegno dei clienti contro il caro-energia

A2A e le società dei Gruppi partecipati ACSM-AGAM e AEB hanno condiviso le iniziative a sostegno dei clienti che si trovano ad affrontare i rincari delle bollette per la fornitura dell’energia dovuti all’incremento dei costi del gas con le principali Associazioni dei Consumatori.

L’accordo nasce dalla volontà di A2A e delle partecipate di condividere con le Associazioni le ulteriori agevolazioni che sono state messe a disposizione dei clienti per affiancare e rafforzare le misure prese a livello governativo e regolatorio.

Le società dei Gruppi A2A, ACSM-AGAM e AEB hanno infatti attivato apposite agevolazioni per il pagamento delle bollette emesse fino a tutto il mese di aprile 2022 delle utenze residenziali relative alle forniture di elettricità, gas e teleriscaldamento, sinora non oggetto di specifiche disposizioni, sia nel mercato libero sia nei mercati regolati.

A2A e le partecipate mettono a disposizione forme di rateizzazione dell’intero importo delle bollette, secondo le esigenze specifiche dei clienti, senza applicazione di interessi e con la conseguente sospensione delle azioni di distacco, anche prima della scadenza della fattura.

Il pagamento può essere suddiviso fino a 10 rate, con un primo pagamento il cui importo può essere concordato secondo necessità.

L’efficacia di queste agevolazioni sarà monitorata attraverso incontri periodici di confronto con le Associazioni dei Consumatori, al fine di rimodularne le condizioni a seconda delle esigenze dei clienti, dell’evoluzione dello scenario energetico e degli eventuali ulteriori interventi governativi.