Global Markets Media – Bank of America conferma ‘buy’ su Twitter (+0,7%), tp a $54 (da $79)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rosso per i mercati europei: il Ftse Mib cede il 2,3%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 l’1,8%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,5% e lo S&P 500 dello 0,2%, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,3%.

Netflix (+1%) produrrà presto una serie di documentari sul famigerato hack di Bitfinex – uno dei più grandi crimini finanziari del 2016 che ha rubato 119.756 Bitcoin (BTC) – del valore di 72 milioni di dollari all’epoca. Lo si apprende da fonti di stampa.

Il documentario di Netflix sarà incentrato su una coppia di New York e il loro legame con il riciclaggio di quasi 120.000 BTC legati al crimine. Secondo Netflix, il documentario sarà diretto dal regista americano Chris Smith con Nick Bilton come produttore co-esecutivo.

Twitter (+0,7%) sta cercando di facilitare più interazioni di messaggi privati nella sua app aggiungendo una nuova icona DM ai tweet per alcuni utenti. La nuova icona di risposta DM, ora disponibile per alcuni utenti su iOS, fornisce un modo semplice e veloce per rispondere a un autore di tweet in un solo tocco, direttamente da qualsiasi tweet, secondo quanto riferiscono fonti di stampa.

Barclays ha ribadito la raccomandazione ‘underweight’ su Twitter, riducendo il target price da 64 a 34 dollari.

Wedbush ha mantenuto la raccomandazione ‘neutral’, limando il prezzo obiettivo da 46 a 42 dollari.

Bank of America ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Twitter, tagliando il target price da 79 a 54 dollari.

Baird ha ribadito la raccomandazione ‘neutral’ su Twitter, abbassando il prezzo obiettivo da 80 a 46 dollari.

Sky e NBCUniversal, del gruppo Comcast (-0,1%), lanciano in Italia Peacock, proseguendo la sua espansione in Europa dopo Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Da domani, 15 febbraio, tutti gli abbonati Sky e quelli NOW con Pass Entertainment potranno accedere ai contenuti di Peacock incluso nel loro abbonamento, con una ricca proposta di iconiche produzioni originali televisive e cinematografiche internazionali a marchio NBCUniversal, secondo quanto riporta MF.