Global Markets Tech e Telecom – In rialzo AMD (+3,1%) e Micron Technology (+2,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rosso per i mercati europei: il Ftse Mib cede il 2,3%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 l’1,8%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,5% e lo S&P 500 dello 0,2%, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza AMD (+3,1%) dopo aver concluso l’acquisizione di Xilinx. S&P ha alzato il rating ad A- con outlook stabile.

Bene anche Micron Technology (+2,6%) dopo l’upgrade di Wedbush da Neutral ad Outperform.

Cisco Systems avrebbe discusso con la società di software di analisi dei dati Splunk, per valutare una possibile acquisizione da oltre 20 miliardi di dollari per. Secondo gli analisti, un accordo del genere avrebbe un senso strategico, ma il prezzo dovrebbe essere più alto.

Vodafone UK ha scelto di avvalersi delle soluzioni di Oracle Communications per accelerare i suoi nuovi servizi 5G

Sirti e Nokia hanno lanciato un progetto congiunto per lo sviluppo di servizi 5G innovativi. Inoltre, la società di telecomunicazioni ed elettronica con sede in Finlandia ha firmato un contratto con la società tedesca di infrastrutture 450connect per la costruzione di una rete radio LTE450 a livello nazionale in Germania.