Technoprobe – Completa con successo il collocamento, Equity Value post money a 3.426 milioni

Technoprobe ha concluso con successo il collocamento delle azioni ordinarie riservato ad investitori istituzionali e finalizzato all’ammissione alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan. Il prezzo di offerta è stato fissato a 5,7 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione di circa 3.426 milioni (comprensivo dell’aumento di capitale per circa 143 milioni).

Sulla base delle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento Istituzionale, sono state assegnate n. 125.000.000 Azioni, di cui 25.000.000 Azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione; 88.000.000 Azioni poste in vendita dagli attuali azionisti della Società e 12.000.000 Azioni sottostanti all’opzione di over-allotment (a servizio dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe) concessa dall’azionista T-Plus in favore dei Joint Global Coordinators.

In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante delle azioni della Società sarà pari a circa il 20,8% del capitale sociale della Società.

Segnaliamo un ricavato complessivo derivante dal Collocamento Istituzionale, riferito al Prezzo di Offerta, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe,  pari a circa 644 milioni. In caso di integrale esercizio della greenshoe, il ricavato complessivo sarà pari a circa 713 milioni.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 15 febbraio.