Banca Finnat ha di recente confermato il superamento della trendline discendente di medio termine a 0,2680 euro. Un movimento che ha spinto il titolo a incrociare al rialzo le medie mobili a 21 e 50 sedute, al momento coincidenti a quota 0,2650, e che favorisce un ulteriore allungo dei corsi.
Certo, i principali indicatori e oscillatori tecnici sono ora prossimi all’area di ipercomprato dopo il suddetto “colpo di reni”. Tuttavia, a seguito di un auspicabile fase laterale di consolidamento sui livelli attuali, è possibile che si possa assistere a un nuovo rialzo.
In quest’ottica i prossimi obiettivi del titolo a Piazza Affari sono individuabili in prima battuta a 0,290 euro, dove è posta una resistenza statica di medio periodo, e in seguito nell’area compresa tra 0,3000 e il massimo relativo 0,309 toccato lo scorso 17 settembre.
Di fondamentale importanza però posizionare uno stop loss sul supporto statico di breve periodo a quota 0,270, sostegno al di sotto del quale si potrebbe profilare una nuova discesa delle quotazioni.