Eles – Ricavi vendite +5% a 19 mln nel 2021, ricavi per servizi +17%

Il Cda di Eles, fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore, ha esaminato i dati pre-consuntivi relativi ai ricavi delle vendite consolidati, non sottoposti a revisione contabile, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021.

I ricavi sono pari a 19 milioni circa, in crescita del 5% rispetto a 18,1 milioni del 2021 e in linea con quanto già comunicato al mercato.

La quota dei ricavi per servizi si attesta a 13,2 milioni, in aumento del 17%, ed è pari al 69% dei ricavi. In crescita l’incidenza di export delle vendite pari al 62% dei ricavi.

Alcune consegne sono state “spostate al 2022 a causa di difficoltà ambientali contingenti quali shortage e pandemia”, spiega l’Ad Francesca Zaffarami. “Confermate le direttrici di sviluppo nel medio – lungo periodo: crescita nei mercati consolidati attraverso lo sviluppo di nuove aree geografiche e l’acquisizione di nuovi clienti; ingresso in nuovi mercati attraverso la replicazione dell’offerta per il mercato Semi in altri adiacenti; diversificazione in ambito Aerospace & Defense attraverso la proposta di progettazione e produzione di moduli elettronici testati con RETE”.

“Nel periodo abbiamo acquisito ordini da nuovi clienti negli Stati Uniti, in Israele, in Europa e Taiwan, oltre a consolidare i rapporti con gli attuali clienti”, aggiunge il Presidente Antonio Zaffarami, “grazie alla nostra capacità di innovazione che ha visto il lancio di due nuove piattaforme nel mercato: Art MTX e smART MTX e l’avvio di collaborazioni per la trasformazione della nostra metodologia in un insieme di tool automatici che renderà scalabile anche la nostra offerta di servizi. La strategia 2022 vede Eles svilupparsi fortemente in ambito Aerospace & Defense, anche attraverso M&A; la prima milestone è stata posta in gennaio con l’acquisizione della società Campera – ES di Livorno”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles