Global Markets Difesa/Aerospace – In evidenza Leonardo (+4,6%) e Boeing (+4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Le borse europee proseguono in rialzo e Wall Street apre positiva, grazie anche ai segnali incoraggianti sul fronte Russia-Ucraina.  A Milano il Ftse Mib avanza dell’1,7% in area 26.870 punti, ben intonato come il Dax di Francoforte (+1,7%), il Cac 40 di Parigi (+1,5%), l’Ibex 35 di Madrid (+1,3%) e il Ftse 100 di Londra (+0,7%). Oltreoceano avanzano Dow Jones (+1,1%), S&P500 (+1,2%) e Nasdaq (+1,6%).

Portando il focus sui titoli del settore, in evidenza le performance di Leonardo (+4,6%) e Boeing (+4%). Quest’ultima ha ricevuto tre contratti PBL (Performance Based Logistics) dalla Defense Acquisition Program Administration (DAPA) della Repubblica di Corea per gestire il supporto dei caccia F-15K dell’aeronautica del paese (ROKAF) e degli Airborne Early Warning & Control (AEW&C) ed elicotteri Chinook CH-47 dell’esercito della Repubblica di Corea (ROKA). Boeing ha inoltre sottolineato di voler aggiungere capacità per trasformare gli aerei in mercantili nella città di Guangzhou alla luce della forte domanda di merci trasportate via aerea.

Raytheon Technologies (+1%) ha annunciato Christopher T. Calio come Chief Operating Officer e ha nominato SHane Eddy quale Presidente di Pratt & Whitney.

Collins Aerospace ha riferito che China Airlines e la controllata Tigerair Taiwan hanno firmato un contratto per l’utilizzo del software Flightsense PHM per la prognostica ed Health Management degli aeromobili.