Technoprobe – Il secondo produttore a livello mondiale di Probe Card approda oggi in Borsa

Technoprobe sbarca oggi a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan dopo aver concluso con successo il collocamento riservato ad investitori istituzionali. Il prezzo di offerta è stato fissato a 5,7 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione record per il mercato di circa 3.426 milioni.

Il gruppo opera nella progettazione e produzione delle Probe Card. Interfacce elettro-meccaniche utilizzate per il test dei semiconduttori di tipo non-memory o SOC (system on chip). Un mercato dove il gruppo è ad oggi il secondo produttore a livello mondiale in termini di volumi e fatturato, oltre a rappresentare l’unico produttore sul territorio italiano. Technoprobe può contare anche su oltre 500 brevetti proprietari e sviluppa più di 100 nuovi progetti ogni mese. Le competenze del gruppo sono riconosciute in tutto il mondo, avendo ricevuto nel 2020 il premio “Best supplier” da TMSC e da Intel.

Per quanto riguarda i proventi derivanti dalle azioni di nuova emissione, la società intende sostenere le strategie di crescita e finanziare eventuali future acquisizioni.