Civitanavi Systems – Pronta allo sbarco in Borsa, domani l’avvio delle negoziazioni

Civitanavi Systems sbarcherà domani a Piazza Affari sul mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, dopo aver concluso con successo il collocamento a un prezzo di offerta pari a 4,00 euro per azione.

La società guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Pizzarulli, costituita nel 2012, è oggi uno dei principali operatori nel settore dei sistemi high tech di navigazione e stabilizzazione inerziale. L’applicazione di metodi e tecnologie proprietarie, basate su tecnologia FOG (Fiber Optic Gyroscope) e su tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) permette all’azienda di rispondere al meglio alle specifiche esigenze dei clienti, a seconda del settore di riferimento: aerospazio, difesa e industria.

Nelle comunicazioni pre-listing l’AD ha dichiarato che la quotazione “darà la possibilità di potenziare la struttura, attrarre talenti, e cogliere importanti sfide di crescita organica e per vie esterne, ove si presentassero le occasioni. Abbiamo l’ambizione di giocare un ruolo di primo piano nello scenario globale, di contribuire alla crescita e allo stesso tempo accelerare il processo di sviluppo del nostro settore”.

Segnaliamo che avvalendosi della facoltà prevista nel Prospetto Informativo, la Società e Civitanavi Systems Ltd (Azionista Venditore) hanno optato per collocare nell’offerta un numero complessivo di 7.760.000 azioni, di cui 5.760.000 azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato il 13 gennaio 2022 e 2.000.000 azioni poste in vendita dall’Azionista Venditore. L’opzione greenshoe concessa in favore dei Joint Global Coordinators è stata concordata in massime 776.000 azioni.

Sulla base del prezzo di offerta pari a 4,00 euro, l’ammontare complessivo del Collocamento Istituzionale ammonta a circa 31 milioni (34,1 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe). All’inizio delle negoziazioni, la capitalizzazione della società sarà pari a circa 123 milioni. Il flottante è atteso al 25,2% (27,8% in caso di integrale esercizio opzione greenshoe).