Immobiliare (+1,6%) – Denaro su Aedes (+6,4%) in scia a indiscrezioni interesse Fortress e Hines

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,6%, riportando una performance inferiore al FTSE MIB (+2,1%) ma superiore al corrispondente indice settoriale europeo.

Il ritiro della truppe da parte di Mosca ha disteso le preoccupazioni sul possibile intervento russo in Ucraina, dando un sospiro di sollievo ai mercati azionari che ora possono tornare a concentrarsi sull’aumento dei tassi. Secondo quanto annunciato dalla stessa Russia, una parte delle truppe ammassate al confine con l’Ucraina faranno ritorno alle proprie basi, un ritiro “pianificato” e che “non dipende dall’isteria occidentale”, ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov. Il motivo del ritiro, ha spiegato il ministro all’agenzia Tass, è anche dovuto al fatto che gli Stati Uniti hanno dato una risposta “positiva” ad “alcune delle iniziative russe sulla sicurezza che erano state respinte per lungo tempo”.

Per quanto riguarda il settore immobiliare, denaro su Covivio (+1,6%). In vetta al comparto Aedes (+6,4%) dopo le indiscrezioni riguardante l’interesse di Hines e del fondo Fortress.

Denaro anche su Brioschi (+5,9%), Restart (+5,5%) e Bastogi (+5,4%).

AbitareIn (invariata) ha presentato i risultati riguardanti il primo trimestre dell’esercizio 2021-2022 (riferito al periodo 1° ottobre – 31 dicembre). I ricavi consolidati si sono attestati a 35,5 milioni (vs 44 mln 1Q20-21) e l’EBT consolidato adjusted a 8,7 milioni (+180%).  In forte aumento anche l’utile netto consolidato di spettanza del gruppo a 7,7 milioni (+165%).