Alkemy – Sale al 90% la partecipazione in Alkemy Iberia

Alkemy ha formalizzato l’acquisizione del 24,99% del capitale sociale di Alkemy Iberia da GRMFEO Consulting, società facente capo all’Amministratore Delegato di Alkemy Iberia Ferdinando Meo. All’esito dell’operazione la società ha raggiunto il 90% del capitale sociale della società.

L’acquisizione anticipa quanto previsto nell’accordo di investimento siglato tra le parti nel 2017 che attribuiva reciproci diritti di opzione Put&Call aventi ad oggetto la partecipazione di GRFMEO Consulting in Alkemy Iberia ed il cui esercizio era previsto successivamente all’approvazione del bilancio 2021.

Il prezzo riconosciuto per il 24,99% è ppari a 2,173 milioni, di cui 1,7 milioni pagati contestualmente e la quota residua attesa entro il 31 dicembre 2022.

Ferdinando Meo ha rassegnato le proprie dimissioni da Amministratore Delegato di Alkemy Iberia e da Presidente della controllata Ontwice Interative. Il CdA della società ha quindi nominato Luis Vegas, già fondatore e socio di Ontwice Interatcitve, AD mentre Duccio Vitali sarà il Presidente del CdA di Ontwice Interactive.