Digital360 – Upgrade TP anche per CFO SIM, prezzo target a 6,20 euro (upside +31,9%)

CFO Sim ha aggiornato lo studio sul titolo Digital360, portando il target price da 5,50 euro a 6,20 euro (potenziale upside +31,9%).

L’update segue la pubblicazione dei preconsuntivi 2021. Esercizio che ha visto il fatturato proforma del Gruppo (calcolato con un perimetro di consolidamento di 12 mesi, senza tener conto della data di conclusione delle nuove acquisizioni) arrivare ad un valore di circa 41 milioni (26,3 mln FY20). Incremento significativo anche a perimetro costante, con una crescita organica di circa il 20% sull’esercizio precedente. L’Ebitda proforma è aumentato del 60% (da 5 a 8 milioni), con un Ebitda Margin prossimo al 20%. Molto positivo anche l’andamento finanziario del Gruppo che, nonostante gli investimenti fatti in tecnologia e le acquisizioni concluse, vede cambiare il segno dell’indebitamento finanziario netto complessivo (PFN) da debitorio al 31 dicembre 2020 per 1,4 milioni a creditorio a fine 2021 per un saldo stimato superiore a 3 milioni.

Gli analisti di CFO SIM hanno pertanto aggiornato il proprio modello prendendo in considerazione un miglioramento della PFN FY21, il consolidamento di XONA, un incremento in D&A derivante dalle acquisizioni effettuate e l’incasso relativo alla molto probabile conversione delle obbligazioni residue. Parametri che hanno portato a un nuovo prezzo target di 6,20 euro (potenziale upside +31,9%), oltre alla conferma della raccomandazione di acquisto “Buy”.

Ricordiamo inoltre che anche gli analisti di KT&Partners hanno aggiornato in data odierna le proprie stime, rivedendo al rialzo il fair value da 5,62 euro a 5,87 euro con giudizio ADD.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360